Filosofia

Filosofia

Made in Italy

Made in Italy a Tuttotondo. Il benessere quotidiano è la nostra missione. Ogni collezione è caratterizzata da una profumazione che esprime a livello olfattivo l’oggetto della sua ispirazione e da ingredienti che esercitano una specifica funzione sulla pelle.

Ispirazione e stile Made in Italy

Le collezioni Tuttotondo sono “insolite cartoline”, scritte attraverso profumazioni originali, texture performanti piacevoli al tatto. Sono racconti di eccellenze e biodiversità del patrimonio italiano, illustrati attraverso l’immaginario e le abili mani di artisti rinomati come Gio Pastori, Olimpia Zagnoli e Pablo Lobato. Le loro interpretazioni, dal design unico e originale, danno vita ad uno straordinario caleidoscopio di colori brillanti, che incarnano nello stile le caratteristiche tipiche della nostra cultura: accoglienza, calore, solarità ed ironia.  

Filosofia - Courtesy of Olimpia Zagnoli Courtesy of Olimpia Zagnoli

Tuttotondo seleziona i migliori fornitori di materie prime per garantire massima qualità e sicurezza. Attraverso un know-how ormai stratificato nel tempo e la cura delle formulazioni viene raggiunto un risultato sintesi di tradizione, cultura, passione, ricerca e attenzione al dettaglio. La proposta di valore è realizzare un prodotto ispirato, disegnato e fatto in Italia, sinonimo di alta qualità ad un prezzo accessibile.

Qualità

Il nostro obiettivo assoluto è contribuire a migliorare nel quotidiano il livello di benessere di corpo e mente. Questa missione viene realizzata nel rispetto della natura e degli animali. I prodotti Tuttondo sono privi di parabeni, i detergenti non contengono solfati (sodium lauryl sulfate - SLS - e il sodium laureth sulfate - SLES) e methilisotiazolinoni, le emulsioni non hanno oli minerali e coloranti. La ricerca della qualità è il timone del nostro viaggio. Ci guida e indirizza ogni scelta; nella selezione delle materie prime, nei processi produttivi e logistici, per lo sviluppo e la creazione prodotti di altissima qualità, realizzati rispettando disciplinari, standard e protocolli rigidi e rigorosi.